lunedì 27 novembre 2017

Disposti a tutto / montaggio,locandina e sonorizzazione

Ciao a tutti.
Con questo si conclude il lavoro che riguarda il cortometraggio "Disposti a tutto". Il ritmo deve essere rapido nella prima parte e al momento del duello deve dare l'impressione di durare molto per aumentare la suspence. Il programma che abbia utilizzato è il nostro caro Première.
Finito il montaggio del video abbiamo composto una locandina a tema western.

in fase di lavoro

locandina

lunedì 13 novembre 2017

Disposti a tutto/riprese

Ciao a tutti.

La sceneggiatura scelta è quella di Giuseppe, Alessandro Cenzato, Alessandro Dall'Oglio e Ligui. Le riprese sono state fatte da gruppi di 7/8 persone,  gli attori che hanno interpretato le parti sono Gioele, Angelo e Alessandro. la storia parla di un ragazzo che ruba la merenda a un suo compagno di classe e per guadagnare la merenda fanno un duello. A supervisionare questo scontro c'è un giudice che, senza farsi notare, si mangia la merenda. Sfortunatamente i duellanti se ne accorgono e gli sparano.

il set

Disposti a tutto / sceneggiatura&storyboard

Ciao a tutti,
Oggi sono qui per parlare del ultimo progetto realizzato in classe.
Abbiamo realizzato la sceneggiatura e lo storyboard, per poi girare le scene.
Il mio gruppo era formato da Gioele, Mirko, Federico.
Il video consisteva nella storia di due ragazzi affamati.





Il nostro lavoro

venerdì 10 novembre 2017

Pieghevole emozionale 16 facciate

Ciao a tutti,

Oggi vi parlerò di un lavoro dato dal proff Mantineo, ovvero di realizzare un pieghevoli emozionale in grado di pubblicizzare un centro benessere.
Dopo una suddivisione in sedicesimi generale data dal professore con l'organizzazione del pieghevole, abbiamo riprodotto su Adobe Indesign le due facciate del pieghevole e poi stava a noi ricercare immagini adatte e frasi giuste per rappresentare al meglio un centro benessere inventato, chiamato a nostro piacere.